Pressione diastolica alta

Salve illustri dottori,e' qualche anno che soffro di pressione minima alta,ho fatto un ecocardio e mi hanno riscontrato delle extrasistole curate con sotalex 80(che prendo tutt'ora.)
Sono stato dal mio medico e dato che presentavo pressione alta 140/100 mi ha prescritto cotareg 80(12,5mg) la pressione e' piu' bassa (misurata oggi 130/85) ma a volte riaumenta,ma mai fino a 100... mi ha detto di prenderlo per 15gg. ma la pressione non scende di piu'? e perche' riaumenta con tutto che prendo il farmaco? dovrei prendere un dosaggio maggiore? grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le consiglio di fare un Holter pressorio delle 24 h per stabilire se realmente i valori siano così alti come sembrano....al riguardo e per comprendere meglio le consiglio la lettura dell'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore,un anno fa feci l holter 24 ore e mi avevano riscontrato le extrasistole di cui sopra. (che anche io mi sentivo) dopo una cura per l ernia iatale non le ho piu' sentite. comunque faro' una visita di controllo cardiologica prossimamente.
oggi la pressione e' sui 145/70

[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è l'Holter cardiaco che le ho consigliato, ma l'Holter di pressione....