Dolore al petto sotto la clavicola parte sinistra da 6 giorni

come da oggetto è circa 6 giorni che ho un dolore al petto sotto la clavicola che però a volte si sposta anche sotto il petto ma non al centro,io ho un'insufficienza al ventricolo sinistro del 35% ho fatto la coronografia e mi hanno detto che è tutto apposto e poi altre visite eco,scintografia,risonanza,e tutte hanno confermato l'insufficienza cardiaca ma da cosa deriva questa insufficienza sembra non lo sappiano stò prendendo medicinali:triatec, aspirina, bisoprololo,ora volevo sapere ma può essere un rischio di infarto,ma quanto può durare un dolore che porta ad infarto?
grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei pare essere affetto da una miocardiopatia (riferisce coronarire normali con marcata riduzionde della funzione ventricolare sinistra.
Quindi, considerata la sua giovane eta', non mi apre "sia tutto a posto" come lei dice.
Lei e' un paziente giovane ed impegnato
I dolori che lei riferisce, sia per tipo che per durata non paiono di origine cardiaca
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso