Frequenza nella norma?

Salve,buongiorno vorrei un informazione e ne sarei grato per una risposta:è normale avere una frequenza cardiaca compresa tra i 100-110 battiti al minuto dopo un pasto o una colazione abbastanza abbondande?ad esempio questa mattina a colazione ho mangiato 2 cornetti uno yogurt una fetta biscottata con la nutella e un caffe e avvertivo tachicardia ,ho misurato i battiti e ne avevo 107,premetto che in condizioni di riposo ho una frequenza che va dagli 80-85 al minuto,a volte anche più bassa,devo anche dire che ho effettuato per motivi sportivi :test da sforzo ,ECG ed eco-cuore negativi,grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Stia tranquillo...se continua a misuare i battiti li troverà sicuramente elevati perchè questo innesca un meccanismo ansioso che incrementa le frequenze....al di là di questo è comunque normale avere i battiti più alti durante la fase post prandiale.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica