Stenosi valvola mitralica

Buongiorno,dopo intervento di riparazione per porlasso mitralico nel 2007,ad oggi ho una stenosi della mitralica che sembrerebbe tendere alla calcificazione,vorrei sapere se e' consigliato prendere l'aspirina (ho sentito pareri discordanti)e se posso utilizzare la pillola come anticoncezionale (gli esami di antitrobina e altri vanno bene)avendo grossi problemi di ciclo irregolare e doloroso,grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se lei per effetto della valvulopatia che riporta ha anche episodi di fibrillazione atriale non è la cardioaspirina che deve assumere, ma un anticoagulante orale (differentemente non c'è comunque indicazione allacardioaspirina). Per resto è una domanda che deve porre al suo ginecologo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE INFINITE PER LA RISPOSTA CHIARA E GENTILE,NON HO EPISODI DI FIBRILLAZIONE PER FORTUNA,LE CHIEDEVO DELLA PILLOLA PERCHE' VOLEVO SAPERE DA UN CARDIOLOGO SE LA PILLOLA PUO' AUMENTARE IL RISCHIO DI EMBOLI SU UNA VALVOLA CHE MI DICONO ESSERE TENDENTE ALLA CALCIFICAZIONE,GRAZIE INFINITE
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No cara signora
stia pur tranquilla. Quello che ipotizza non può accadere.
Cordialità