Caldo e pillola ipertensione

Buonasera, navigando per saperne di piu' sul caldo e sulla pillola che prendo per ipertensione ho letto questo:

"A tale proposito ricordo che il soggetto veramente iperteso avrà sempre dei problemi fisici, anche se assume il farmaco. Infatti, nonostante la pressione sembri “normale”, di fatto non lo è l’organismo nella sua interezza. Perché il farmaco non fa altro che “mettere una toppa”, non andando a correggere il difetto all’origine." " Ricordo che può essere considerata normale la PA di 150/90".

Volevo chiedervi se queste affermazioni fatte da medici sono vere ed inoltre se il caldo puo' amentare i battiti (100) e se la pillola va comunque presa anche l'estate, grazie.

[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Lasci perdere cil' che viene detto o scritto su _internet. E' chiaro che essere ipertesi significa avere una patologia ma questo non significa che se la sicura bene i rischi connessi a detta patologia possano abbattersi in modo significativo. Continui la sua terapia anche in estate avendo cura di controllarsi ogni tanto i valori pressori. Se la pressione si abbassasse troppo a livelli da creare sintomi ( principalmente fiacca e stanchezza e spesso tachicardia compensatoria - la pressione scende molto e il cuore compensa con la tachicardia-) vada dal suo cardiologo per farsi ridurre la cura. Con l'autunno poi sarebbebene programmare un controllo con un monitoraggio pretorio di 24 ore grazie al quale il suo cardiologo potrà' migliorare la terapia che sta assumendo.
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,sono nuove queste cose per me essendo sotto cura da un paio di mesi l holter eseguito dava una media di 92 -134 giornaliera e 87-132 totale.. Non va comunque quasi mai durante le misurazioni sopra i 90-140 ( prima della cura) adesso siamo sugli 80-120 tranne tra le due assunzioni che la "trovo" intorno agli 85-90 125.. Che tipo di ipertensione e la mia?? In base a questo dati ovviamente.. Grazie ancora è buon lavoro
[#3]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
senza conoscerla non posso darle una risposta. I valori vallo comunque bene
cordialmente