Un ecocardiogramma ed era risultato semplicemente un soffietto al cuore

Salve, sono una ragazza di 23 anni..vi scrivo per avere un parere su alcuni episodi che mi destano un pò di preoccupazioni, spero infondate. Nel giro di 3 mesi mi son capitati 3 casi di sforzo fisico più intenso del normale ed ho subito avvertito dei forti dolori al petto. E' normale? da premettere che qualche anno fa ho fatto un ecocardiogramma ed era risultato semplicemente un soffietto al cuore.
spero possiate darmi risposta
Grazie in anticipo
Buon Lavoro
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non dovrebbe essere nulla di cardiaco....comunque e per tranquillità, soprattutto per chi esercita attività sportiva o fà sforzi fisici comunque importanti, è opportuno eseguire un test da sforzo (ma per dimostrare che il cuore è sano e non il contrario).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica