Di 28anni che soffre di pressione bassa 103 60 ma che a volte scende anche a 95 54

Gentile Dottore sono una ragazza di 28anni che soffre di pressione bassa 103 60 ma che a volte scende anche a 95 54....ho eseguito analisi del sangue e i valori sono nella norma......sono cmw preoccupata....cosa puo succedere?????
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Nulla assolutamente nulla. Si ritenga fortunata ad avere la pressione bassa in quanto con gli anni tende a salire e con la menopausa ancora di più'. In sostanza non ci sono rischi ad avere la pressione bassa. In estate con il caldo beva tanta acqua. E' l'unica precauzione che deve avere ed eviti di stare per molto tempo al caldo in piedi
saluti
[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio per la risposta...Le volevo anche dire che questa pressione bassa mi porta anche altri sintomi: stanchezza nausea e vertigini!ora mi chiedevo se questi sintomi sono correlati alla pressione bassa o se nascondono problemi cardiaci di altra natura?? Quando poi si parla di ipotensione grave????
[#3]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
possono sicuramente essere correlati all'ipotensione ma è necessario che vi sia una correlazione sicura ovvero in presenza di sintomo - bassa pressione. Cerchi di bere molto in estate soluzioni saline quali Gatorede per contrastare la sudorazione e la perdita di liquidi