Dolore petto/stomaco e braccio sinistro

Buongiorno. Sono un ragazzo di 22 anni, studente fuori sede. Da circa 1 mese avvertito dolore al petto e bruciore allo stomaco, che di tanto in tanto mi porta ad eruttare aria. Inoltre quando eseguo uno scorso físico, anche una lunga camminata, mi sento una compressione al petto e dolore al braccio sinistro. E devo fermarmi per alcuni minuti per riprendere.
Ho fatto la visita sotto sforzo a inizio anno, l'esercizio con i gradini, e sono risultato idoneo, inoltre nel periodo natalizio prima di tornare dove studio attualmente, ho effettuato un ecg a riposo dal mio medico di famiglia. Ed é risultato tutto nella norma.
Nei giorni scorsi mi ero prefissato di fare una visita cardiologica, cosa che pero per vari impegni (studio ed esami) ho rimandato sempre.

Secondo voi potrebbe dipendere da un problema cardíaco? É consigliabile fare una visita urgente?
Grazie, cordialita
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' improbabile che alla sua età possa essere un problema cardiaco. Io non la conosco per poter stabilire se abbia una predisposizione ansiosa che giustifichi i suoi sintomi o se possa avere problemi extracardiaci come un reflusso gastroesofageo. Per questo può esserle di maggior aiuto il suo medico di famiglia.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Le faro sapere, se non é di disturbo, cosa ne risultera dalla visita.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nessun disturbo. Mi faccia pure sapere
Saluti