Male al braccio e zona del cuore

Salve, sono una mamma di 22 anni, sto bene di salute, ma vorrei chiederle un consiglio, poiché domani parto per le vacanze e il mio medico di sabato- domenica non c'è.
Oggi verso le 12 stavo pulendo casa, passando l' aspirapolvere e senza accorgermene ero esposta a corrente d' aria, tra la finestra del soggiorno e la porta d' entrata, entrambe aperte, ero vestita con un vestitino e sentivo l' aria, ma non mi è mai successo nulla e quindi non ci ho fatto caso.
Dopo circa venti minuti, mi è comparsa una stretta al cuore e l' intorpidimento del braccio sinistro, mi sono subito spaventata, pensavo mi stesse per venire un infarto e infatti mi sono agitata, mi è comparsa la nausea e un blocco allo stomaco.
Nel pomeriggio è andata bene, solo male al braccio sinistro, solo che ora ( 23 e 17 minuti), mi fa male nella zona del cuore e a volte del petto, quando respiro e il male al braccio persiste.
Non penso che si tratti di problemi cardiaci, l' ultimo elettrocardiogramma l' ho svolto due anni fa, per la nascita di mia figlia.
Secondo lei dovrei recarmi al pronto soccorso, prima di prendere l' aereo? oppure si tratterà solo di dolori intercostali e intorpidimento del muscolo del braccio? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce, sia per il tipo di dolore che per la modalità di comparsa, non pare proprio di origine cardiaca ma piuttosto di origine osteomuscolare.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Scusi la mia ignoranza, quindi di cosa si tratta? Quando ritorno dalle vacanze a chi devo rivolgermi? Il male al braccio persiste ancora purtroppo. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Al suo medico curante, il quale le prescriverà dei banali antimfiammatori o cortisonici
Arrivederci