Bradicardia sinusale e sport

ciao vi faccio una domanda io sono bradicardico l'ultimo ecg avevo 52 battiti al minuto a volte anche di meno, io faccio da sempre sport solo che mi stanco molto facilmente per esempio quando faccio corsa, può dipendere dalla bradicardia? o e solo questione di abitudine? il giorno che ho fatto l'ecg ho fatto pure un analisi di sangue e avevo alcune valori alti
eritrociti:6,11
ematocrito:55,6
eosinofili:6,7
proteine totali:8,4
il dottore mi ha detto che era solo disidratazione eccetto per l'eosinofili che dipende dalla mia allergia agli acari, l'ecg e l'analisi di sangue gli ho fatti lo stesso giorno il 29/09/2007, da quel giorno che bevo quasi 3 litri di acqua al giorno, io pensavo che il fatto della mia stanchezza fosse per il fatto della disidratazione ma e passato quasi 1 anno e ancora mi stanco abbastanza, mi devo preoccupare? o e solo questione di abitudine?
ciao e grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente

La bradicardia da Lei lamentata, potrebbe essere dovuta all'ipertono vagale che spesso si associa ad una intensa e costante attività sportiva. Concordo per il resto con il Suo curante, ma se la stanchezza dovesse persistere consiglierei l'esecuzione di un' ecocardiogramma.

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto