Possibili problemi al cuore?

Salve,
sono Paolo, un ragazzo di 18 anni, e vorrei un consulto per favore. Tra circa un mese dovrei fare gli esami di salute presso l'Istituto Medico Legale di Milano, per conseguire l'idoneità fisica per studiare aeronautica. Da questi giorni, per un mese, vorrei fare delle corse ogni giorno, ma, essendo io un tipo non molto sportivo, vorrei chiedere se questo sforzo può causare problemi al cuore indesiderati. La domanda sembra non molto normale, ma vorrei assicurarmi,
garzie, Paolo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Stia tranquillo...faccia pure l'attività che vuole, ovviamente in maniera progressiva.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!