Pressione al petto lato destro

Buonasera, sono un ragazzo di 38 anni che ha passato un periodo non semplice a livello di ansia, dovuto a problematiche familiari. Soffro di reflusso esofageo, che a volte si manifesta più incisivo quando non seguo un alimentazione corretta sia col cibo sia con alcol.
Ogni anno faccio ecg ecg sotto sforzo tutto negativo e eco col doppler negativo. Dico questo perché faccio attività sportiva (camminata veloce e corsa) e ultimamente quando accelero sento una pressione al lato destro ma dopo che mi fermo passa ed è la stessa che sento quando esagero nel mangiare e bere...ora non passo un bel momento lavorativo e sono un po sotto pressione. Premetto che fumo, leggero ma fumo.
Cosa può essere? Non voglio farmi prendere dalla ansia.
Grazie molte per le risposte
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se come riporta le indagini cardiologiche che fà a cadenza annuale sono negative è molto probabile che i disturbi che riferisce non dipendono dal cuore....ciononostante è irrazionale fare attività sportiva e fumare...
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore,
Cosciente che il fumo non faccia bene, da cosa potrebbe dipendere? Dal reflusso? O dalla ansia?
Grazie mille
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, posso esprimermi come cardiologo, ma per cause che non sono di pertinenza della mia branca è più corretto non esprimere giudizi...posso comuqnue dirle che sia l'uno che l'altro tipo di problema possono giustificare i suoi sintomi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore del suo aiuto