Risonanza magnetica con mezzo di contrasto

Buongiorno,
mia madre ha 80 anni e deve fare una risonanza magnetica con mezzo di contrasto alla testa perché è smemorata, ha problemi di ansia, ... Gliel'ha prescritta il neurologo.
Adesso lei ha solo paura perché è con mezzo di contrasto e lei prende il coumadin e ha la fibrillazione atriale.
Posso tranquillizzarla che non è niente di pericoloso e soprattutto sapere se il mezzo di contrasto non ha controindicazioni cardiologiche?
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non dovrebbe....ma non posso dirle di più non conoscendola di persona e senza visitarla. Sarebbe opportuno interpellare il cardiologo di fiducia prima di sottoporla all'esame (per grosse linee non dovrebbero esserci controindicazioni).
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica