Extrasistoli da anni

Salve, ho sempre sofferto di extrasistoli.Ora ho 40 anni e all'età di 21 feci un elettrocardiogramma e un ecocardio doppler (tutto ok).
Soffro di ansia e attacchi di panico e in questo periodo ne ho tante al giorno...raramente sono ravvicinate (2 o 4 insieme).
Mi chiedevo, se siano bastati quegli esami all'epoca, oppure richio qualcosa?Ne ho parlato con il mio psichiatra e dice di nn preoccuparmi.
Non ho casi in famiglia con cardiopatie.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve.
Faccia eventualmente un Holter delle 24 ore così capiamo l'origine e l'effettiva quantità delle extrasistoli...

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie...il mio medico voleva farlo giusto per rassicurarmi.Gli esami dell'epoca pensa che non possano escludere qualcosa di grave?
A volte sono passati anni senza averne...poi ora con l'ansia sono aumentate. Sono quasi sempre isolate è raro che siano doppie.L'ecografia fatta non avrebbe mostrato una patologia?Non altri sintomi (ansia a parte).Solo quel saltino del battito mi fa venire un colpo di tosse.Grazie di cuore.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che ci sono ore in cui ne non ne ho nessuna...e non ho mai avuto tachicardia di seguito
[#4]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
gli esami fatti 20 anni fa, come può immaginare, sono un pò troppo datati.

le consiglio di fare l'Holter Poi, in base all'esito, si valuterà se fare/rifare altri esami.

Saluti.