Pressione dopo bici

Salve dottori,
Vi spiego cosa mi è capitato e vorrei capire se è normale o meno. Questa mattina sono uscito in bici per circa mezz'ora, non ho corso ne fatto salite stancati, al rientro sento il cuore battere molto forte ed avevo circa 120 pulsazioni, ho come vertigini e gli occhi pensanti e allora misuro la pressione convinto di averla più alta per lo sforzo fisico ed invece è di 110 80. Dopo circa mezz'ora di riposo ho ancora le vertigini la pressione uguale e circa 100 pulsazioni . Vorrei sapere se è normale o devo fare qualche esame. Ho fatto circa 3 anni fa ecg da sforzo tutto nella norma e ottobre scorso ecocardio ecg e holter delle 24 ore tutto nella norma. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori di frequenza e di pressione che lei riporta dopo sforzo sono normali
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso