Ecg risultato

salve.
Spesso soffro di sporadici episodi di palitazioni FA, di brevissima durata, ma non è questo il punto.
il risultato di un ECG dice:
1) RITMO SINUSALE.
2) RITARDO DI CONDUZIONE INTRA-ATRIALE.
3) POSSIBILE INFARTO POSTERIORE.
4) LIEVE RITARDO DI CONDUZIONE INTRAVENTRICOLARE.

la curiosità era sul punto 3.
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L ECG è come un film...va visto di persona per giudicare se è buono o no.
Come faccio,ad interpretare il referto di un altro ?
Puo mandarmi il tracciato alla mia mail
Il fatto che lei abbia presentato f.a. Parossistiche non deve essere assolutamente sottovalutato: quanti episodi ha presentato? Di che durata? Come è il risultato della ecografia? Che tapia sta assumendo?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
le ho mandato molti giorni fa una mail con l'ecg , ma non ho avuto risposta.
saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non ho ricevuto alcuna mail
Me la invii a
cecchinicuore@me.com
[#4]
dopo
Utente
spedita ora dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
È un tracciato normale per una persona in sovrappeso.
Occorre sempre non dare peso alle diagnosi automatiche del computer .
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
in effetti sono in sovrappeso, in 6 mesi ho perso 30 chili, ne mancano una 15ina per arrivare, non dico al peso ideale, ma quasi.