Fascicolazioni o sangue?

Salve,
Ho 21 anni e soffro di guizzi migranti a varie parti del corpo.
Possono durare da un secondo per distretto e passare quindi ad un altro, o piu minuti nello stesso distretto.
La sensazione che avverto è quella di una pallina che scorre velocemente nel sangue, a volte in uno stesso punto a volte migrante.
Tuttavia ho studiato che questi guizzi possono essere dovuti ai muscoli parlando in questo caso di fascicolazioni.
1-È possibile che la sensazione che descrivo, quelle che ora riconosco come fascicolazioni, guizzi di solito visibili sottopelle possano avere a che fare con la circolazione o si tratta solo di un fenomeno di competenza neurologica?

2-Da anni mi capita di sentire alla parte sinistra del petto in prossimità del cuore una sensazione singolare. Capita raramente (per fortuna) ma è tremenda.
È come se avessi una bollicina bloccata che mi rende dolorosissima l' inspirazione profonda.
Sento come se questa bollicina sparisse quando, preso coraggio, inspiro piu profondamente che posso. Dopodichè tutto torna alla normalità. Le è mai capitato di incontrare questa situazione o descrizioni simili ? È un dolore che per quanto raro e di brevissima durata mi spaventa molto.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Controlli i valori di potassemia, magnesemia e calcemia, anche se penso che lei abbia una notevole carica emotiva che spiegherebbe tutto.
Eviti caffè, coca cola, energy drinks è ovviamente il fumo.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso