Aritmia - runs battiti ventricolari

Salve,

durante una visita dal medico di base, il dottore ha ascoltato con lo stetoscopio alcune extrasistole "a salve" ed allarmato mi ha consigliato di effettuare i seguenti esami:

- ECG
- Holter dinamico 24 ore
- Ecocardiogramma color doppler

Leggendo i commenti dei tre esami risulta tutto regolare, nessuna patologia o problematica, anche il medico di base leggendo i referti ritiene tutto nella norma.

Solamente la dottoressa che ha eseguito l'ecocardiogramma color doppler è stata colpita dal seguente risultato leggendo il referto Holter dinamico 24 ore, dicendo che questi dati sono "gravi" e non vanno sottovalutati:

Battiti Ventricolari:
Singoli: 139
Coppie: 11
Runs: 7
Run più veloce: 182 BPM alle 23:56:20
Run più lunga: 4 alle 20:13:50
R su T: 3
Totale 186

Cosa ne pensa Dottore? Mi devo preoccupare?

Grazie mille
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
No non deve preoccuparsi sopratutto se l'ecocardiografia è risultata normale, ma le consiglio di eseguire una visita aritmologica
cordiali saluti