Breve run..consulto

Buonasera,vorrei esporre un mio disturbo,capitato oggi...è la seconda volta che mi capita:in pratica,dopo cenato mi sono seduto di colpo sul divano ,ho sentito un vuoto allo stomaco,e contandomi i battiti ho avvertito un brevissimo e rapido RUN di tachicardia(saranno 7-8 battiti veloci) il tutto della durata di 1-2 secondi al massimo..la scorsa volta invece durò 4-5 secondi per poi ristabilizzarsi il ritmo normale ...per tale motivo ho eseguito un ECG basale,un ecocardio e un holter 24h..dove non rilevava nulla di anomalo(solo 6 extrasistoli ventricolari) non riuscendo appunto a registrare quest'episodio,è quasi impossibile registrarlo secondo me ..sia per la durata e sia per la sporadicità dell'accaduto,e la seconda volta che mi succede nel giro di 6 mesi....ho letto che potrebbe trattarsi di un RUN di tpsv...voi che ne pensate in base alla mia sintomatologia? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
finche' rimangono episodi così isolati e con gli esami che ha fatto non deve preoccuparsi.
Ammesso che si tratti di TPSV, il fatto diventa rilevante solo se gli episodi sono sostenuti e cioè' durano molti minuti. Un comportamento come quello da lei riferito puo' essere tipico di un cuore normale che magari non afra' mai episodi lunghi
stia tranquillo