La salute del mio cuore

Buongiorno,

Ho 38 anni e da alcuni mesi avverto leggere ma fastidiose fitte al petto con dolore anche al braccio sinistro non sempre associato. Mi capita di avere la sensazione di cuore in gola con senso di agitazione ed a volte ho necessita di fare respiri profondi. Sono un po' ansioso, ho un lavoro abbastanza stressante e impegnativo e svolgo una vita sedentaria. Potrebbero esserne la causa?
Non so se preoccuparmi ma vorrei comunque controllare la salute del mio cuore. A quali esami sarebbe opportuno mi sottoponessi prima di recarmi da uno specialista? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Una visita specialistica, in questi casi, è sempre auspicabile...anche se le probabilità di avere problemi non sono alte. Sarà il cardiologo che la visiterà a stabilire l'eventuale indiucazione ad eseguire un test da sforzo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica