Tachicardia e disturbo da qualche tempo...consulto

Buongiorno a tutto lo staff medico,vorrei esporre un mio disturbo,e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate:da qualche mese mi trovo in una situazione stressante per colpa di vari esami universitari che ho dovuto dare in poco tempo,e avverto quotidianamente una sensazione di stanchezza lieve e spossatezza,accompagnato da un aumento della frequenza cardiaca,si aggira sui 90-105 bme poi mi capita che dopo un esame(avendo uno stress emotivo) avverto degli extrasistoli,addirittura qualche giorno fa mi è capitato di avvertirne una quindicina nel giro delle due ore successive...ho svolto qualche mese fa un holter cardiaco dove registrava una frequenz amedia di 85 bm e 9 extrasistoli ventricolari,mentre ne ho svolto un altro all'età di 17 anni che registrava una frequenza media di 93 bm e 2 extrasistoli ventricolari sempre in 24havrei due domanda da farvi:-la mia frequenza cardiaca (90-105bm) vi sembra eccessivamente alta?è normale avvertire extrasistoli in circostanze particolarmente emotive mentre non ne avverto quasi mai in condizioni di tranquillita,che ne dite?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei ha già postato la stessa domanda in precedenza ed ha avuto i consigli del caso e questo basterebbe per respingerle la domanda di oggi...ma per non generare equivoci le rispondo ugualmente....Se lei si rivolge al nostro sito, ma poi non segue i nostri consigli, è solo una perdita di tempo per lei e per noi...
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica