Nausea, conati paura ?

Gentili dottori,
soffro di strani sintomi da martedì. Premetto che sono mol ansioso e ho paura del cuore. Ultima visita circa un mese fa dal mio cardiologo con eco, ecg e vistista. Lunedì notte avevo forte mal di stomaco e il giorno dopo al lavoro mi viene nausea e comincio ad agitarmi finché non mi arrivano conati a vuoto. Vado a casa e per tutta la settimana ho nausea spesso durante il giorno va e viene. Passa solo con le caramelle o quando mangio. Ho avuto conati due volte la mattina appena sveglio perché lo agitavo e non so perché. A forza di avere nausea e il collo in tensione per paura di vomitare sento senso di soffocamento e fastidio al petto. Ho chiamato il medico e il cardiologo: hanno detto solo ansia sia la nausea sia i conati e di conseguenza tutto il resto. Ma ho paura ho letto in internet che nausea e vomito possono essere sintomi di infarto e io da martedì ho quasto sintomi. Devo andare al pronto soccorso? Ho timore si tratti di problemi al cuore. Devo indirizzarmi più su ansia e problemi di stomaco o anche per il cuore?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche' infarto? anche il tumore dello stomaco ha gli stessi sintomi...
Ma perche' uno deve pensare all 'infarto a 23 annI?
Penso che lei abbia bisogno di ansiolitici, ne parli con il suo medico

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore inanzitutto la ringrazio per la risposta. Effettivamente sono un ragazzo molto ansioso. Sto cercando di uscire da questa situazione ma dopo la morte di mia madre per tumore un anno fa tutto mi risulta più difficile e ogni sintomi fa paura. Io ho paura del cuore purtroppo. Lei ha ragione. Questi sintomi possono essere anche una cosa allo stomaco. Per questo le chiedevo se queste nausee che non passano e sensazione di conati a vuoto posso derivare dal cuore. Ciò mi spaventa molto. Fosse qualcos allo stomaco sarei diciamo 'più contento' di sapere che non è il cuore. Secondo lei posso escludere il cuore per questi sintomi? Devo pensare più a qualcoa di stomaco o ansia?
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Condivido i pareri dei due medicii che le hanno detto che le abbia problemi di ansia.
Si faccia prescrivere degli ansiolitici
Arrivederci