Qualche mese fa ero andato dal mio medico di base

Buona sera, sono un ragazzo di 19 anni di peso normale e con abitudini alimentari e di movimento sane. In questo periodo mi capita spesso di sentire il mio cuore andare piuttosto veloce in alcuni casi (anche oltre i 100 battiti al minuto per quasi un'ora) e in altri casi, specie la sera quando sto per addormentarmi, mi sembra che il battito sia troppo debole, quasi impercettibile. Se mi alzo abbastanza bruscamente poi capita che abbia battiti molto forti nel petto. Detto questo provo a volte dolori nella parte sinistra del torace, anche se c'è da dire che soffro di scoliosi marcata che in passato ho curato con busti ed ora sto controllando tramite ginnastica. Qualche mese fa ero andato dal mio medico di base (che è anche cardiologo) e ascoltandomi il cuore non aveva sentito nulla (anche l'elettrocardiogramma che avevo fatto a giugno 2013 per la palestra era risultato normale) ma comunque settimana prossima andrò a farmi visitare nuovamente. Vorrei sapere a cosa possono essere dovute queste sensazioni al cuore (magari sono anche io che ci penso troppo). Ringrazio e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
verosimilmente a nulla ma per fugare ogni dubbio si faccia prescrivere un ECG Holter 24 ore. Se non risultasse nulla chiuda definitivamente il problema
saluti