Battiti alti

Buongiorno,
oggi mentre facevo attività fisica più precisamente un'attività cardio cche comprende anche saltelli mi sono saliti parecchio i battiti cardiaci da 140 si sono alzati velocemente 170,190 e sono arrivati fino al massimo di 208 mi chiedevo se potrebbe essere un'aritmia o il cardiofrequenzimetro che che non funziona bene... Mi ha parecchio spaventato l'episodio e poi aggiungo che sono ansiosa per cui ero molto agitata... non si sono mai alzati così tanto a volte arrivo anche a 160-170 ma sento affanno e oggi non sentivo fatica quando è successo.
Aggiungo che faccio attività fisica 5 volte a settimana.
Secondo vip è meglio fare un controllo dal cardiologo, mi devo preoccupare?
grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il portare la FC oltre i 150 bpm non fa bene ad alcun cuore.
Dubito fortemente che lei abbia potuto calcolare 208 bpm, e penso quindi che il suo cardiofrequenzimetro abbia qualche problema
Arrvederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta veloce... Sto sempre attenta a non superare la zona lipolitica e quando succede rallento con gli esercizi ma così alti non erano mai saliti.
Spero proprio sia un problema del cardiofrequenzimetro.
Grazie ancora