Forti fitte allo sterno

Buongiorno Dott.re,
sono un ragazzo di trent'anni e mentre scrivo sono molto preoccupato. Non è un periodo molto stressante per me, non sono un ragazzo sovrappeso ma nella norma però ogni tanto ho delle piccole extrasistole, sono molto rare che si presentano quando sono sotto sforzo, però devo dire che si presentano più che altro quando ci penso. Stamane ero alle poste italiane, quando mi si è presentato un forte dolore allo sterno ma più concentrato verso la destra dello sterno. Dopo un paio di minuti e' andato via, ma adesso mentre sto scrivendo ho avuto un'altra extrasistola e un' altra piccola fitta allo sterno, sempre parte destra. Non ho altri sintomi.
Aspetto un Suo parere, sono un po' preoccupato, La ringrazio.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo che lei abbia già fatto una valutazione cardiologica per il problema che espone...differentemente deve fare almeno ECG e ecocardiogramma.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua pronta risposta, ma tempo fa, un anno fa ho fatto un ECG ed un ecocuore avendo risultati negativi. Stamattina come ho scritto precedentemente ho avuto questa fitta allo sterno parte destra. Pensa che debba andare da un cardiologo per fare una visita. Grazie ancora
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No...è stato probabilmnete un banale risentimento muscolare.
Saluti