Fitte improvvise

Buonasera Dott.re,
da un pò di giorni ho delle fitte improvvise al lato sinistro del torace, all'altezza del seno. A volte sento un dolore forte improvviso, mentre a volte più leggero ma sempre di breve durata. Inoltre è da mesi che soffro di palpitazioni ed extrasistole ventricolari frequenti.
Da cosa possono essere dovute queste fitte? Può esserci correlazione con le extrasistole? Dovrei rivolgermi al medico se questi dolori persistono?
La ringrazio.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Come ha scritto nei precedenti consulti ha già eseguito diversi accertamenti in ambito cardiologico perle sue extrasistoli.
Le fitte di breve durata non hanno la caratteristica di un dolore tipico cardiaco, seppur nel caso il sintomo dovesse pesistere sarebbe adeguata una valutazine dal suo medico per escludere ogni problematica.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com