Senso di oppressione al petto e respiro molto corto. .

Salve dottore, ho 20 anni e da 3/4 giorni ho degli strani sintomi: senso di oppressione al petto e torace, a volte dolore nei medesimi punti e nella spalla, senso di mandamento perché ho un respiro corto (non riesco totalmente a respirare od fare lunghi sospiri). Ciò mi è capitato oggi , mentre camminavo velocemente, ma anche da ferma . Solo 10 anni fa, ho eseguito ecocardiodpler, tutto bene. Sono un soggetto eccessivamente ansioso per la mia età, ma ho paura per questi sintomi. Devo preoccuparmi ? Homolta paura di un infarto.... sto facendo una cura gastroenterologa causa reflusso, ed assumo yaz. Sono molto in ansia. .
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'infarto è ben altra cosa......non dovrebbe comunque essere il cuore responsabile dei suoi sintomi, ma se vuole tranquillizzarsi faccia una visita cardiologica, senza preoccuparsi....
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica