Ipertensione ed assunzione di Vocado

Sono da qualche anno affetto da ipertensione. Risiedo in Germania ed il farmaco che é stato prescritto dal mio medico é il Vocado 20mg/5mg (olmesartanmedoxomil/almodipin).
Il farmaco NON É disponibile in Italia!!, almeno sotto questo nome.

Siccome sono prossimo al trasferimento in Italia, vorrei chiedere come comportarmi.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
In Italia dovrebbe corrispondere al Sevicar 20/5 mg, ma per esserne sicuro dovrebbe chiedere ai colleghi tedeschi e prima di rientrare in Italia qual è il principio attivo del farmaco Vocado in maniera da esser certi che corrisponsa al Sevicar.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ho ricercato in internet un paio di foglietti illustrativi del Sevicar (o Sevikar) e il dosaggio ed i principi attivit corrispondono al Vocado 20/5.
Seguiró comunque il suo consiglio e consulteró il mio medico qui in Germania.

Grazie per la veloce risposta ed un saluto.

MC