Senso di stanchezza e affaticamento durante gli allenamenti

Salve a tutti,
Come da titolo ieri ho sentito una forte sensazione di stanchezza e affaticamento durante l'allenamento di kick boxing che dura quasi 2 ore x tre volte alla settimana. Non avevo nessun dolore al petto e non mi faceva male niente.
Ma accusavo nella respirazione una respirazione un po faticosa come se avessi la bronchite...
Volevo precisare anche prima di allenarmi dovevo andare in bagno x fare cacca e per non tardare l'allenamento mi sono allenato senza farla.
la mia domanda è: e possibile che il senso di affaticamento e respiro affannoso sia collegato al fatto che non ho potuto andare in bagno?
Oppure e un'altra la causa ?
(Scusate le domande assurde)

E un anno che non faccio una visita medico sportiva .

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non capisco perchè posta la sua domanda nell'area cardiologica se appare di pertinenza di altre branche. Come cardiologo quel che posso dirle è solo che lei deve comunque fare la stratificazione cardiologica annuale (obbligatoriamente richiesta per l'idoneità)...e se negativa può tranquillizzarsi per quanto attiene probelmatiche inerenti il sistema cardiovascolare.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica