Circolazione

Buonasera
Da circa due settimane le unghie di entrambe le mani diventano più scure, quasi violacee.
Inoltre ultimamente il battito cardiaco mi sembra piuttosto accelerato. Ieri ho misurato la pressione arteriosa e i battiti erano 160.
Oggi è emerso un altro sintomo: mi sento lo stomaco molto gonfio e ho un senso di nausea che non riesco a mandare via.
Di cosa credete si tratti?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Probabilmente ha calcolato male la frequenza cardiaca.
Le faccio presente che 160 battiti al minuto sono circa due battiti e mezzo al secondo.....
Detto questo, se fosse confermato e certo della que Sa raggiunta, esegua un holter cardiaco
Informi ovviamente il suo medico curante
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso