Cardiogramma

buongiorno vorrei sapere bene il significato dell esito della visita del cardiologo fatto a mia mamma...io in materia sono ignorante
valutazione conclusiva: ischemia miocardica inducibile in paziente asintomatica per angor
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Significa che sua madre ha problemi coronarici e che sarebbe opportuno eseguisse una coronarografia perché rischia un infarto
Ovviamente lei non dice ne l eta i sua madre, ne le patologie associate, ne la terapia in atto, etc etc.
Va beh che siamo bravini...ma maghi non siamo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
mi perdoni...mi mamma ha 76 anni il cardiologo le ha consigliato le medicine invece dell intervento
come medicine le ha dato atorvastatina 20 mg ebisoprololo 2,5 mg.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La coronarografia non è un intervento e viene eseguita per vedere se fosse possibile eseguire un angioplastica
Non so che dirle
Arrivedercu
[#4]
dopo
Utente
forse mi sono spiegata male io all 'inizio.
l esito del medico è basato su tutti gli esami che mamma ha fatto, compreso la coronarografia.
in questo caso lui ha preferito le medicine all intervento dicendo che non allunga la vita ma solo la migliora in caso di dolori o affaticamento che al momento non è il caso di mia mamma.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma perché non ha detto che ha già fatto la coronarografia? Che esito ha avuto questo esame?