Pressione arteriosa alta

Salve, da una settimana ho un forte mal di testa che non mi abbandona mai, la notte mi sveglio spesso con le tempie che mi pulsano. Govedi sono andata dalla mia dottoressa x una visita di controllo e mi ha trovato la pressione alta 160/100 premetto che non ho mai avuto problemi di pressione neanche durante le due gravidanze. Continuo col forte mal di testa,ieri sono andata in farmacia x misurarla e avevo 165/100 . Ho 41 anni sono alta 160 e peso 54 kg. Volevo chiedere se devo allarmarmi o aspettare lunedì per una visita dalla mia dottoressa. Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I Valori pressori che lei riporta sono elevati ma non pericolosi nell immediato.
Se fossero confermati dovrà iniziare una idonea terapia.
Inizi a togliere il sale nella dieta.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Sto continuando ad avere forti mal di testa e pressione 165/100 la dottoressa mi ha prescritto esami del sangue e visita neurologica .
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sarà meglio che la sua dottoressa le orescriva anche qualche terapia in attesa dei suddetti esami ( es calcio antagonisti) mica può rimanere con quei valori
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Per ora mi ha prescritto amlodipina 1cp al giorno
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
concordo
arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille!
Buona giornata