Ritardo di conduzione intraventricolare

Salve,
sono stato sottoposto circa 15 giorni fa ad un intervento di varicocele e nella visita cardiologica pre operatoria mi è stato diagnosticato un ritardo di conduzione intraventricolare destro. Sinceramente ho letto questo dato dalla mia cartella clinica e non ho potuto chiedere informazioni in riguardo al cardiologo. Postreste spiegarmi di cosa si tratta?
Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Caro amico,
un blocco della branca destra è un'evenienza abbastanza comune. Di solito è congenito e non compromette assolutamente il buon funzionamento del muscolo cardiaco.
Eventualmente esegui anche un ecocardiogramma, per una valutazione cardiologica completa.
Saluti, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
La ringrazio infinitamente delle delle rassicurazioni datemi e del lavoro che lei e i suoi colleghi svolgete al servizio dei pazienti "telematici"!!!Quindi il mio problema non è il volgare "soffio al cuore", giusto?
Grazie di cuore e buon lavoro
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Esatto !