Il fenomeno extrasistoli oppure se li posso assumere tranquillamente

Salve. Sono un ragazzo di 25 anni, sono stato dal cardiologo e mi ha detto che ho l'extrasistoli, in quanto sentivo battere forte il cuore e in modo anche anomalo. Premetto che da un pò di tempo faccio palestra (per aumentare di massa muscolare) e vorrei assumere (come ho fatto ogni anno) integratori per aiutarmi a crescere di massa. Questi integratori sono: CREATINA; AMINOACIDI RAMIFICATI; PROTEINE. Il cardiologo mi ha detto che per l'extrasistoli devo evitare caffeina, fumo e farmaci o prodotti eccitanti. Volevo sapere se questi 3 prodotti: AMINOACIDI RAMIFICATI, CREATINA, PROTEINE , se sono contro-indicati per il fenomeno extrasistoli oppure se li posso assumere tranquillamente?? Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono comtroindicati per le,extrasistoli.
Si rovina soltanto i reni, e per giunta inutilmente
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso