Un valore sballato mi sono soffermato

Buonasera ho ritirato oggi gli esami del sangue e a seguito di un valore sballato mi sono soffermato e siccome ho letto che la creatin chinasi alta può essere dovuta a infarto o attività fisica mi sono allarmato premetto sto assumendo cipralex da 4 mesi 10 gocce die.....riporto i valori
Creatina 1,0
Urea 29 mg/dl
Glucosio 91 mg/dl
Colesterolo totale 160
Colesterolo hdl 48 mg/dl
Trigliceridi 92 mg/dl
Aspartano amminotransferasi 29 iu/l
Ala mina 23 iu/l
Gamma ggt 25 iu/l
L'ematologia tutto ok vari linfociti emoglobina leucociti ecc ecc

Creatin chinasi (ck) 305ul/l *
Urine peso specifico 1,030 *
Ph 6 *

Mi ha preoccupato questa creatin chinasi altina....non credo sia altissima però vorrei saperne di più per stare tranquillo visto che ho letto brutte cose in rete....
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
le faccio garbatamente notare che se lei chiede un consulto, deve avere la pazienza di copiare i valori per intero con gli indici di riferimento oppure di evitare di inserirli.
Passi per la routine ematochimica, ma che significa "L'ematologia tutto ok vari linfociti emoglobina leucociti ecc ecc"?
"Ala mina 23 iu/l" Scriva ALT o alanina aminotransferasi e riporti il range di riferimento.
Lei si sta rivolgendo a un sito di Professionisti che le forniscono un parere gratuito e competente, e questo le deve essere chiaro.
Diversamente c'è il farmacista.

Che cosa significa CPK altina se non include i valori di riferimento del laboratorio?
Non siamo in panetteria, dove si aggiuge il paninetto per fare il buon peso.
****

Ciò chiarito, la CPK è un enzima del tutto aspecifico, di origine muscolare, che può aumentare anche per una iniezione IM, uno sforzo fisico eccessivo, specie corroborato dal suo peso che non mi pare trascurabile.

La CPK - MB è già più indicativa di danno miocardico.
Poi vi sono gli enzimi specifici.

Si consulti dunque con il suo curante per rivalutare la CPK un pò altina, e dosare gli enzimi di miocardionecrosi.

E' superfluo dirle che deve perdere peso, e nel frattempo programmare un Ecocardiogramma Colordoppler e una prova da sforzo. Anche di questo parli con il suo curante.

Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per aver perso 5 min del suo prezioso tempo ma non mi è stato utile arrivederci
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Anche lei non è stato chiaro.
Arrivederci.