Oppressione al petto e stomaco mattutina

Buongiorno

Sono un ragazzo di 19 anni, soffro di attacchi di panico che ora sembrano scomparire, non bevo e fumo ogni tanto. Stamattina mi alzo con un oppressione al petto e allo stomaco, accompagnato da dolore al braccio sinistro, questo mi fa pensare ad un infarto improvviso che sta per arrivare. L'oppressione è al centro dell torace e anche al centro dello stomaco, con dolore all'avambraccio del braccio sinistro. Ho fatto gà in passato ECG ed ECO tutto nella norma. Potrebbe essere un infarto improvviso?

Distinti saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
ho l'impressione che i suoi attacchi di panico ci siano ancora tutti.
Le consiglio di smettere assolutamente di fumare: sennò che senso ha preoccuparsi in modo assillante della salute del suo cuore?

Tornando ai sintomi che avverte: a 19 anni un infarto improvviso è estremamente improbabile: più probabile che Ella ieri abbia abusato nel mangiare e nel bere e adesso lamenti dolore da reflusso o da gastrite che si irradia in sede sternale.

O semplicemente può essere uno di quei virus a tropismo gastro - intestinale che ancora girano.

La invito a stare tranquillo: se non vi riesce non le rimane che rivolgersi al PS per gli accertamenti del caso.

Mi faccia sapere.

Cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Salve dottore,

Avrei una domanda che non riguarda l'oppressione. Ieri mi è salita la febbre, stamattina era 39 così ho preso una tachipirina e fino ad adesso si aggira sui 38. Dato che devo prendere l'antibiotico la mia paura è che dopo l'assunzione di poter avere una cattiva reazione, dato che un passato ho fatto pochi tiri di cannabis spesso senza aspirare, però forse qualcosina c'è nel mio organismo. Comunque sto eliminando il fumo, la cannabis non ne faccio più uso da un bel po. Dottore potrei avere un infarto dopo l'assunzione di antibiotico? Oppure qualche reazione? Oppure solo con allergie può essere micidiale? Grazie la lettura.