Un dolore toracico

Buongiorno, sto effettuando degli accertamenti per un dolore toracico di probabile natura esofagea.
Vi sarei grato se mi spiegaste il referto dell' ecocardio a cui mi sono sottoposto:

Morfologia normale
Geometria normale (SIV 1,1 cm; PP 1,0 cm; Vsn td 4,7 cm)
Conservata la funzione di pompa FE 65%
Non evidenti asinergie regionali
Apparato mitralico con normali escursioni
Aorta normale in ascendente con valvola tricuspide e conservate escursioni
Atrio sinistro non dilatato
Camere destre nei limiti
Vena cava inferiore non dilatata e collassante con l'inspiro
Assenti alterazioni al pericardio

Il referto dell' RX al torace è nella norma a parte:
Rinforzo della trama vascolobronchiale in perilobasale bilaterale

Grazie in anticipo per il servizio offerto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L ecografia è normale
La Rx che desumo da ciò che scritto perché l immagine non posso vederla parrebbe quella di un fumatore o di una persona che abbia lavorato a lungo con polveri
Arrivederxi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso