Un consulto in fatto di battiti irregolari del cuore

Buon giorno, avrei bisogno di un consulto in fatto di battiti irregolari del cuore. Sono soggetta a crisi di panico ma ultimamente neanche una ( questo per me è un grande traguardo ) però da 13 giorni a questa parte ho i battiti del cuore irregolari. Sto prendendo concor da 5 mg e il mio ritmo è perfetto, però adesso nell'ultimo periodo senza un motivo plausibile mi capita che faccio giorni in cui mi capita molto molto spesso che anche in un momento di tranquillità mi salta un battito... È in quella frazione di secondo con la mancanza del battito anche la mancanza d'aria e una sensazione sgradevole. Ho provato a spiegarlo al mio cardiologo e mi dice che non è niente di grave o preoccupante , però gli episodi continuano e a volte in un minuto me ne succedono più di due o tre... Adesso davvero sono preoccupata. Quindi chiedo anche a voi se mi poteste illuminare e far passare il terrore che possa succedere davvero qualcosa di spiacevole. Mille grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quelle che lei riporta paiono essere delle banali extrasistoli.
Tenga conto che il suo cuore batte circa 100.000 volte al giorno: se solo l 1% di questi battiti fosse un'extrasistole ne avrebbe 1000 al giorno, che e' considerato sostanzialmente fisiologico
Si tranquillizzi.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero.