Battiti rapidi serali

Salve mi capita spesso quando mi corico la sera a letto di sentire che dei battiti rapidi e quasi irregolari si susseguono, magari in tre secondi sento 6 o 10 battiti. Magari capita anche una seconda volta ma sempre di sera da coricato mai ci ho fatto caso di giorno o in piedi. Sono un ragazzo e faccio una vita sedentaria, vorrei un parere se sia il caso di un controllo serio o trascurarlo dato che è da parecchio che mi sono accorto di queste forse extrasistole. Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sembrano episodi di banali extrasistoli anche organizzate in brevi fasi di tachicardia...in genere sono benigne e durando così poco non meritano terapia...Può fare un Holter ECG nel tentativo di documentarle.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Volevo sottolineare che Ceno tardi e mi corico generalmente un ora dopo la cena, potrebbe quindi essere collegato al pasto? ( in passato ho avuto episodi di recluso gastroesofageo) grazie in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può essere un fattore facilitante, ma come tanti altri....
saluti