Colesterolo e triglicerifi

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se sto ponendo il mio quesito nella sezione sbagliata del forum.

Mi piacerebbe, se possibile, avere un vostro parere a riguardo:

ho 46 anni ed il mio colesterolo era (un anno e mezzo fa) pari a 282 con un rapporto oltre la norma. Oggi, dopo un anno e mezzo che assumo (dietro prescrizione del medico curante) un armolipid plas al giorno (migliorando contemporaneamente la qualità di vita generale) sono riuscito a portarlo a 211 con rapporto uguale a 4,5 e trigliceridi alti ma sotto il massimo.

una cugina mi ha parlato di questo altro prodotto ((Zeta colest) che lei assume dopo aver provato l'armolipid plus e mi dice che - secondo il suo medico - è molto più efficace dell'armolipid plus (sia per col. che per trigl.) e che, nota non irrilevante, costa anche molto meno.
Il quesito in sostanza sarebbe questo:
Armolipid plus o Zeta colest per migliorare ulteriormente i risultati (spendendo anche meno)? ovviamente mantenendo qualità di vita uguale, dieta, ecc.
Assumere entrambi?

Grazie mille
saluti
Simone

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
sono entrambi integratori (credo con la medesima composizione), ma non possono essere considderati nè l'uno nè l'altro principi attivi della farmacopea ufficiale e personalmente, da cardiologo, devo dirle che non condivido il loro utilizzo (semmai è opportuno far ricorso a statine di blanda azione, come la sinvastatina, a meno che non abbia controindicazioni al suo utilizzo). Il controllo dei suoi valori di colesterolo è a mio giudizio più dovuto alle modifiche del suo stile di vita che non all'armolipid (che ha costi ovviamente elevati rispetto a una statina) e potrebbe provare anche senza la sua assunzione a verificare se la colesterolemia resta a valori accettabili. Faccia anche attività sportiva.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica