Referto medico ecocardiogramma.

Buonasera a tutti. Oggi ho fatto un Ecocardiogramma. Vorrei se fosse possibile che qualcuno me lo commentasse e piu specificamente in due punti dove ho delle insufficenze.

-Atrio sx: 37mm (19-41 mm)

-Venricolo Sx: diametro diastolico 49 ( 35-58 mm) Diametro sistolico: 29 mm;
setto spessore: 10 (6-11mm);Parete posteriore : spessore 10mm (6-11mm) ; FE 63% (vn >50%)
-Atrio dx: non dilatato
-Ventricolo dx: normale
-Mitrale: Lembi fini; Insufficienza minima
-Aorta: Radice 26 (20-38mm) ; Aorta ascendente 25 mm ; Insufficenza assente
-Tricuspide: insufficienza minima
-Polmonare: nds
-Pericardio: nds

Ventricolo Sx non dilatato,normale spessore parietale,normale cinesi globale e segmentaria,normale funzione sistolica.
Lembi mitralici fini,minima insufficienza,pattern diastolico nella norma,atrio sinistro non dilatato
Radice aortics non dilatata, valvola tricuspide,cuspidi fini
Sezioni destre non dilatate. Tapse conservato.
Insufficienza tricuspidale 1 minima PAP derivata nella norma.
Setto interatriale integro, non shut.
Assente versamento pericardico.

Questo è tutto, tengo a sottolineare che ho 29 anni. Grazie per le eventuali risposate.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il suo ecocardiogramma può essere considerato normale e le insufficienze valvolari riportate sono talmente irrisorie che non assumono valore patologico.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie 1000 per la risposata. Mi ero un po preoccupato in quanto trattandosi di valvole ed aver letto insufficienza mi ero un po preoccupato.