affaticamento ed altri sintomi

Sono una ragazza di 22 anni, passo tutti i giorni a studiare, esco davvero raramente. Il mio problema è che appena faccio qualche attività, anche semplicemente farmi doccia e shampoo oppure rifare il letto, mi sento stanca morta fisicamente ma soprattutto affaticata. A volte respiro proprio con fatica. Sono anche molto emotiva, per cui quando mi trovo in una situazione di ansia sento il cuore a mille. La mia pressione è sempre 70 minima e 110 la massima. Ieri in particolare mi sono sentita non tanto bene: sentivo il fiatone e sentivo il cuore battere forte. Ovviamente d'estate soffro il tutto ancora di più, oltre a non sopportare proprio il caldo, non ho proprio la forza di far nulla. Magari è dovuto al fatto che non mi muovo proprio, ma ho paura che sia qualcos'altro. Sicuramente provvederò a fare un elettrocardiogramma ma nel frattempo vorrei un parere. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo che i suoi sintomi dipendano semplicemente da bassi valori pressori....può per questo bere molta acqua (almeno 2.5 litri al giorno, soprattutto nel periodo estivo), mangiare con un pò più di sale e far uso di liquirizia pura.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero. Quindi lei pensa che sia dovuto più a questo che ad altro? Temevo qualche problema più serio..
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Questa è la mia personale opinione....ma potrei sbagliarmi, senza conoscerla, senza poterla visitare....sono i limiti della distanza e noi di MI cerchiamo solo di interpretare quello che ci viene proposto...pertanto non prenda le mie parole come una diagnosi....
saluti