Pressione al volto

Buongiorno dottore

vorrei chiedere la sua opinione su uno strano sintomo che mi compare saltuariamente da un paio di mesi. Mi capita di avvertire una sensazione di pressione al viso che, a volte parte dalle mascelle, a volte dal setto nasale, ma che coinvolge, con intensità più o meno forte, un pò tutto il viso.
Gli episodi si sono verificati per la prima volta un paio di mesi fa e si sono ripetuti per qualche settimana, poi da un mese circa non avevo avuto più fastidi. Ieri sera il sintomo si è ripresentato e, ancora oggi, ho un piccolissimo fastidio. Leggendo qua e là su internet (so che è una pratica sbagliatissima se non si vuole entrare in ansia) ho notato che potrebbe essere un sintomo di sinusite, però mancano tutti gli altri, come naso chiuso, febbre ecc.
Sono stata anche dal mio medico di base il quale ha liquidato la cosa come ansia, ma la diagnosi non mi convince poi tanto....
Aspetto una sua gentile risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non vedo perchè lei debba pensare che possa dipendere dal cuore..tranne un eventuale risentimento mascellare, gli altri sintomi che riferisce al volto non sono imputabili al cuore e quindi direi che può tranquillizzarsi.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua veloce e cortese risposta.
In effetti ho rivolto la domanda alla sezione cardiologia perchè ho pensato potesse trattarsi di qualcosa relativo alla circolazione....ma non avendo alcuna idea sull'origine dei miei sintomi, avrei piacere se qualcuno mi desse delucidazioni in merito

Cordiali saluti a lei