32 anni e ultimamente sono ossessionata dalla misurazione della pressione arteriosa

Buonasera, sono una ragazza di 32 anni e ultimamente sono ossessionata dalla misurazione della pressione arteriosa, nonostante i miei valori rientrino nella norma. Ho misurato su entrambe le braccia e riporto qui le differenze: braccio dx 134-78 poi 126-80 e infine 120-80 mentre sul sx si manteneva sui 115 ( o 110 ) con 78. È' tutto normale? Ogni quando misurarla? Perché per me sta diventando un'ossessione. Grazie infinite
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
la sua ossessione è il suo reale problema....la pressione arteriosa non va misurata se non ce n'è motivo e così sembra nel suo caso. Più la misura più innesca meccanismi ansiogeni che falsano i valori (che tralaltro sono normali).
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
A volte la minima è sui 60-65 ( una volta l'ho trovata a 53 dopo ripetutissime misurazioni ma a quella successiva era 70 ). Generalmente sono ipotesa ma è una condizione che non mi ha mai provocato problemi, neanche uno svenimento. Per quanto riguarda l'ossessione ritengo che abbia ragione perciò le chiedevo se con questi valori posso smettere di misurarla quotidianamente e magari ogni tot di mesi
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo. Non la misuri più con questa frequenza. Lo faccia più di rado e se necessario.
Saluti