La pressione bassa

Salve dottori vi scrivo perché ho alcune domande e dubbi chiarire e spero di riuscire a farlo qui con voi ...vi spiego la mia situazione in questi giorni ho accusato un sintomo di battito strano del cuore mentre mangiavo e mi sono spaventato sono andato a misurare la pressione ed era 112 /53 un po bassa presumo ,e premetto che era caldo fuori e io non ho accusato nessun altro sintomo oltre a questo ne vertigini ne altro
Le mie domande sono queste : la pressione bassa e il battito strano sono sintomi associabili a disidratazione??? E io ho fatto controlli al cuore due anni fa e risultava tutto nella norma e il caso di rifare controlli o va bene così per voi
Ultima cosa ogni quanto andrebbe fatto un controllo al cuore premettendo che sono sportivo ogni quanti anni ??? Grazie spero mi possiate risolvere questi dubbi vi ringrazio ancora per la disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
visto che e' sportivo dovrebbe eseguire un ECG da sforzo ogni anno.
I sintomi che lei ha descritto non destano alcuna preoccupazione.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua disponibilità e per avermi chiarito le domande la saluto cordialmente