Referto ambulatoriale

Egregi Dottori in seguito a bronchite acuta mio marito ho effettuato radiografia toracica con questo referto:

Normale trasparenza di entrambi i campi polmonari, senza immagini di lesioni pleuroparenchimali a focolaio in atto.

E' presente una modesta accentuazione del disegno a impronta ilifuga, più evidente in sede paracardiaca e bibasilare, di significato vascolare congestizio.

Ombra cardio-mediastinica in sede e nei limiti.

Endiaframmi curvilinei e basi libere.

Indenne lo scheletro regionale

Mi sapete dire qualcosa al riguardo? Grazie

p.s= mio marito non è un fumatore

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
posso solo dirle che un ecocardiogramma può dare informazioni più dettagliate sulla potenziale responsabilità cardiaca del reperto radiologico.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica