Aritmia continua

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, sabato sera ero nel letto e all'improvisso mi è iniziato a battere il cuore veloce e mi sono venute 2 extrasistole una dopo l'altra, questo mi ha scatenato un attacco di panico e ho iniziato a tremare e dopo 10 minuti circa mi sono calmato, il problema è che da sabato sera i battiti del cuore non sono piu normali, riesco a percepire il cuore quando batte e i a volte i battiti accellerano e a volte dimuiscono, vi spiego meglio: 5 battiti normali e il sesto è piu lento, poi altri 5 e il sesto è piu lento, questo era solo un esempio, mi capita anche di sentire i battiti piu forti del normale e sono piu veloci del normale a volte e in certi momenti faccio fatica a respirare, insomma in poche parole mi sento i battiti non regolari come dovrebbero essere, io mi sto preoccupando davvero tanto.. sono gia 2 giorni che mi fa cosi, è qualcosa di pericoloso? passerà da solo? la prego mi tranquillizzi il più possibile se può, la ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' probabile che lei presenti qualche banale extrasistole.
Informi il suo medico ed esegua un ECG.
Stia lontano da caffe' cola, energy drinks ed ovviamente dal fumo.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso