Frequenza cardiaca 90 pesantezza al torace lato sinistro

SALVE CARI DOTTORI MI AFFIDO DI NUOVO AL VOSTRO STAFF IN QUANTO IN PRECEDENZA HO RICHIESTO ALTRI CONSULTI CHE MI SONO STATI D'AVVERO DI AIUTO.
HO 21 ANNI
OGGI PERò IL MIO PROBLEMA è CAMBIATO HO SEMPRE UNA PESANTEZZA AL LATO SINISTRO DEL TORACE PER SPIEGARMI MEGLIO QUALCHE CENTIMETRO IN ALTO A SINISTRA DEL CAPEZZOLO SINISTRO, IN PIù SENTO COME UN NODO ALLA GOLA E A VOLTE DIFFICOLTà A RESPIRARE.
PREMETTO CHE SONO GIà STATO DA UNO PNEOMOLOGO IN QUALE LA VISITA è STATA COMPLETAMENTE NEGATIVA TRANNE UN ALLERGIA AD UN TIPO DI MUFFA CHE HO GIà DALL'ETà DI 3 ANNI.
LA MIA FREQUENZA CARDIACA VA IN MEDIA TRA GLI 80 E 90 BATTITI AL MINUTO.
PREMETTO ANCORA CHE HO GIA AVUTO PROBLEMI D'ANSIA E CHE SONO IN CURA CON LAROXYL COMPRESSE E FRONTAL GOCCE.
C'è DA PREOCCUPARSI?
GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I fastidio che riferisce non ha caratteristiche di origine cardiaca.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la sua risposta Dr. Rillo
volevo solo aggiornarla.
sono stato in guardia medica perchè questo fastidio stava diventando apbbastanza fastidioso.
mi ha controllato cuore e polmoni.
per i polomoni tutto ok, mentre per il cuore dice di aver sentito qualcosa di stano sul primo battito e mi ha consigliato un eco.
A dire il vero mi sono spaventato e ho fatto subito un elettrocardiogramma,
risultati tutto ok ECG nomale.
però il fastidio è ancora li lei mi consiglia di fare questo eco oppure basta già il tracciato?
grazie in anticipo
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono indagini che danno informazioni differenti....ma il mio pensiero credo di averlo espresso chiaro. Per me lei deve solo continuare a curare l'ansia e bene