Dolore improvviso al petto

Salve, vi chiedo un consulto per un problema che sto avendo da un pò di tempo. Praticamente durante la giornata ho varie volte dei dolori improvvisi al petto. Per spiegare meglio, la sensazione è simile a quando si ha paura all'improvviso. Da cosa potrebbe dipendere? È il caso di preoccuparsi o fare qualche esame? Ho eseguito ad aprile un elettrocardiogramma sia a riposo che sotto sforzo ed è stato completamente negativo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è alcun motivo di fare altri esami. Si tranquillizzi, perchè quello che riferisce è solo compatibile con l'ansia.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica