Aumento della pressione

Buongiorno
qualche settimana fa per caso ho misurato la pressione del sangue e il risultato e stato abbastanza alto 140/90.Ho 34 anni, altezza 183 cm e peso intorno agli 83kg.
Dopo quella misurazione, su consiglio del medico di base, ho iniziato a tenere sotto controlla la pressione due volte al giorno (la mattina appena sveglio e la sera intorno alle 18).
Dopo una decina di giorni la media é 133/88 con 70 pulsazioni.
Sempre da una decina di giorni ho iniziato a controllare alimentazione (bere piu acqua, non utilizzare il sale e cosi via..) e a praticare 2025 minuti di attivita fisica giornaliera.
Volevo avere un vostro parere in merito e capire dopo quanto tempo si potrebbero vedere i riusltati del regime alimentare corretto e dell attivati fisica.
grz in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Continui come stà facendo....i risultati si vedranno ovviamente non in tempi brevissimi, ma comunque la sua salute gliene sarà grato...
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grz della sua pronta risposta..volevo capire se per la mia eta i risulati della misurazione sono alti?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se si riferisce a 140/90 direi che si può parlare di pressione normale alta, che rappresenta ovviamente un campanello di allarme perchè può trasformarsi in vera e propria ipertensione.
Saluti